Moscardini con patate e datterini

Salve a tutti... oggi voglio scrivere una ricetta che ho cucinato qualche giorno fà, e che mi avete richiesto su instagram....moscardini con patate e datterini... Ero andata nella mia pescheria di fiducia, ma vedendomi indecisa su cosa acquistare, Marzia, la proprietaria, persona squisita, mi ha suggerito di prendere dei moscardini..una sorta di piccoli polipi...regalandomi anche questa favolosa ricetta..( me ne passa una ogni volta, e piano piano le inserirò)  ..devo dire che questa ha riscosso molto successo, e cosa molto importante è veloce...

Per 4 persone vi occorreranno:

 

1      kg di moscardini

4      patate di media grandezza 

1     bicchiere di brandy (in alternativa potete usare vino bianco)

1     dado

2     spicchi di aglio

200 gr di  pomodori datterini 

q.b sale

q.b peproncino

q.b olio evo

 

Iniziamo con il pulire i moscardini sotto l'acqua, eliminate le interiora, gli occhi e la bocca, sciaquateli,   poi metteteli  in uno scolapasta per far perdere un pò di acqua.

Nel frattempo mettete in una capace padella olio e aglio, avendo cura di togliere la parte centrale all'aglio,  aggiungete poi i moscardini. Fate cuocere qualche minuto e poi unite  il brandy, il peperoncino e il dado. Lasciate evaporare l'alcool, serviranno circa 10 minuti.

Nel frattempo sbucciate le patate e tagliatele a dadini, tagliate i pomodorini a metà e mettete tutto in padella insieme al pesce. Mescolate e lasciate cuocere per altri  20 minuti circa, mescolando di tanto in tanto. Aggiustate di sale se necessario... servite e buon appetito!!!!

A presto

 

 

Lucia 

   

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Sara (mercoledì, 01 ottobre 2014 08:46)

    Bella...complimenti...blog stupendo

Powered by Calendar Labs
HitCounter by greenforest