Torta farcita con ricotta,mascarpone e cioccolato al latte

Buongiorno e buon lunedi.... per colazione oggi ho mangiato un delizioso dolce...Torta farcita con ricotta,mascarpone e cioccolato al latte... diciamo che non è proprio un dolce dietetico, anzi, però è veramente buono.....non è un dolce che si può fare spesso ma una volta ogni tanto è bello mangiare qualcosa di veramente calorico....:)

Questa l'ho preparata ieri sera, perchè deve essere consumata fredda....

Vi serviranno:

Per la torta

300 gr di farina autolievitante

100 gr di burro

150 gr di zucchero di canna

    2 uova

    1 bustina lievito x dolci

Per farcire

250 gr di ricotta

250 gr di mascarpone

150 gr cioccolato al latte

100 gr di zucchero semolato

 

Per prima cosa fate sciogliere il burro e lasciatelo raffreddare. In una ciotola mescolate la farina, il burro, le uova il lievito e lo zucchero. Una volta che tutti gli ingredienti si saranno amalgamati insieme stendete due terzi della pasta in una tortiera imburrata e infarinata, ricoprendo anche i bordi della tortiera (per contenere la farcia:).

Mescolate poi la ricotta con il mascarpone,lo zucchero e il cioccolato tagliato a scaglie. Ricoprite la base della torta con il composto e livellate.

Ora con la restante pasta ricoprite l'impasto. Molto probabilmente non riuscirete a fare unn cerchio regolare dato che la pasta tenderà a rompersi. Io ho fatto tipo collage, ma una volta cotta non si noterà niente. 

Infornate in forno già caldo a 180° x circa 40 minuti.

Sfornate, fate raffreddare e spolverizzate con dello zucchero a velo...

Buon appetito...e...

Alla prossima ricetta...

 

Lucia 

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Dovie Hansel (martedì, 24 gennaio 2017 09:38)


    If some one wants expert view on the topic of blogging and site-building afterward i recommend him/her to visit this web site, Keep up the nice job.

Powered by Calendar Labs
HitCounter by greenforest