La dolcezza delle Tortine alla panna! 

Ma buonasera miei cari lettori...il week end è finito e domani si ricomincia la solita routine quotidiana...e nonostante la stanchezza, la voglia di cucinare, come ormai avrete capito, non mi manca affatto. Ora vi presento un dolce davvero semplice che ha riscosso, tra i colleghi di lavoro, un gran successo, e non me lo aspettavo davvero. Sono delle piccole tortine alla panna! 

Vi premetto però, che quella che vi propongo è la dose di una torta che io però ho voluto fare negli stampi monodose, cambiando semplicemente il tempo di cottura diminuendolo di pochi minuti.

Ma bando alle ciance ragazzi, e passiamo alla cosa seria gli ingredienti:

 

-220 gr di farina

-80 gr di amido di mais

-150 gr di zucchero

-3 uova

-250 ml di panna liquida 

-una bustina di lievito per dolci

-buccia di limone grattugiato 

-zucchero a velo.

 

Per prima cosa mescolate in una ciotola uova, zucchero, buccia del limone e aggiungete pian piano la panna. Unite poi la farina setacciata con il lievito. Una volta unito tutti gli ingredienti versate  in uno stampo da 24 cm, o come ho fatto io negli stampini monodose, e per renderla ancora più gustosa potete aggiungere scaglie di mandorle, o perché no pinoli, gocce di cioccolato o quello che preferite ;D

Mettere in forno preriscaldato a 180° per circa 35/40 minuti. Per i monodose saranno sufficienti 25/30 minuti. Fate in ogni caso sempre la prova stecchino...ogni forno è diverso!!!!

Eeh drrrin, una volta scaduto il tempo servite con una spolverata di zucchero a velo :D 

Fatemi sapere il risultato :D 

 

Lucia

Scrivi commento

Commenti: 0
Powered by Calendar Labs
HitCounter by greenforest