Ciambella al salmone

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui... ho tantissime ricette da scrivere e spero di riuscire a metterne tante oggi...

Iniziamo subito con un antipasto,.... una Ciambella al Salmone.....

Io l'ho inserita come antipasto, ma servita in porzione maggiore può essere tranquillamente un secondo piatto. A voi la scelta :)   

 

 


Ingredienti per una tortiera di 22/24  cm:

 

200 gr di farina

    3 uova

150 yogurt greco

 1,2 dl di olio di semi di mais

100 gr di salmone affumicato

    1 mazzetto erba cipollina

1/2 bustina lievito per torte salate

 q.b sale

 q.b pepe

 

Cominciate con lo sbattere le uova insieme allo yogurt, un pizzico di sale e pepe. Unite poi la farina setacciata con il lievito, l'olio e mescolate. Aggiungete ora il salmone tagliato a pezzettini e l'erba cipollina tagliata a coltello. 

Imburrate e infarinate  ora uno stampo per ciambelle a cerniera, versatevi il composto e mettete in forno già caldo a 180° per 30 minuti. Terminato il tempo di cottura, sfornate la ciambella, mettetela su un piatto a raffreddare completamente e se volete guarnite come più vi ispira la fantasia. Io ho messo ciuffetti di rosmarino e roselline di salmone. 

Servite e buon appetito!!!!!

 

 

 

 

Lucia 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Loyd Timm (domenica, 22 gennaio 2017 05:49)


    I have read a few good stuff here. Definitely value bookmarking for revisiting. I wonder how much effort you put to create the sort of great informative site.

Powered by Calendar Labs
HitCounter by greenforest