Torta con yogurt e Nutella!!!!

Buongiorno!!!!!! Questa mattina mi sono alzata molto tardi e non volendo

 rinunciare al dolce, prima di andare in ufficio,  ho preparato una Torta allo yogurt che ho arricchito con della Nutella...La semplicissima 7 vasetti, che io ho trasformato in 8 vasetti, mettendo lo yogurt doppio. E' un dolce veloce sia nella preparazione che  nella cottura. Ogni volta può avere un sapore diverso cambiando solo il gusto dello yogurt :) Oggi io ne avevo al gusto banana e ho deciso di abbinarlo alla Nutella (che mangerei tutte le mattine ahahah) .  Per evitare di trovarmi poi la Nutella sul fondo, ho usato una tortiera a cerniera con il fondo lavorato, quelle che il dolce si capovolge una volta cotto. Infatti stamattina una volta girata la torta era perfetta: la Nutella era dove doveva essere...Ma andiamo con la preparazione:



Ingredienti:

3 uova

2 vasetti di yogurt da 125 gr ciascuno (il gusto che preferite)

2 vasetti scarsi di zucchero

2 vasetti di farina manitoba

1 vasetto di fecola di patate

1 vasetto scarso di olio di semi

1 bustino lievito per dolci

   Nutella a volontà

 

Iniziate a montare le uova con lo zucchero fino a quando diventano chiare e spumose. Unire lo yogurt, l'olio e infine la farina, la fecola  e il lievito setacciati insieme.

Mescolate per bene e mettere il composto in una tortiera di 24cm imburrata e infarinata. 

Mettete poi la Nutella, che avrete ammorbidito  nel microonde per 1 minuto o a bagnomaria.

Ponetela in forno già caldo a 180° x circa 35/40 minuti. Fate sempre la prova stecchino!!!

Una volto trascorso il tempo indicato estraete  la tortiera dal forno, lasciatela  raffreddare e mettete dello  zucchero a velo... Buon appetito!!!!

Ciao e alla prossima :)


Lucia




Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    thefrozencone (giovedì, 14 settembre 2017 07:37)

    Ahaa, it’s nice conversation on the subject of this post at this place, I actually have read all that, therefore at this time me additionally commenting at this place.

Powered by Calendar Labs
HitCounter by greenforest