Crostata con pasta frolla allo yogurt

Buonasera, oggi ho preparato una crostata con una pasta frolla allo yogurt. Avevo dello yogurt preparato qualche giorno fa in scadenza e ho deciso di fare questa frolla che rimane più morbida rispetto alla crostata classica e che a me piace moltissimo. Io l'ho farcita con la mia marmellata di albicocche, ma anche con una crema al cioccolata è superbuona!!!!!!!

Vi scrivo subito gli ingredienti:

 

                                                                                      

                                                                                

                                                                              360      gr di farina 00  

    1      uovo                                                                                                                                          125      gr di yogurt bianco 

110      gr di zucchero

  60      gr di burro

1+1/2 cucchiaino di lievito x dolci

buccia grattugiata di 1 limone o di 1 arancia

 

Mettete l'uovo e lo zucchero in una ciotola, mescolate e aggiungete lo yogurt.

Unite  ora il burro ammorbidito, la farina setacciata con il lievito, la buccia grattugiata del limone o dell'arancia.

Impastate velocemente,  formate un panetto molto morbido e ponete in frigo x circa 30 minuti. Trascorso il tempo indicato stendere 2 terzi della pasta in una tortiera di 24/26 cm imburrata e infarinata. Mettere la farcitura  scelta e con la pasta rimasta fare delle strisce x coprire la crostata. Io ne ho messe tante perché adoro tantissimo la pasta ahahah !!!!!

Mettere in forno già caldo a 180° x circa 35 minuti (deve essere di un bel colore dorato).

Estraete la crostata, lasciatela raffreddare completamente e una volta estratta dalla tortiera spolverizzate con dello zucchero a velo e.... Buon appetito!!!!!

Ciao e alla prossima ricetta :)

Lucia

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    thefrozencone.com (giovedì, 14 settembre 2017 07:37)

    Very awesome!!! When I seek for this I found this website at the top of all blogs in search engine.

Powered by Calendar Labs
HitCounter by greenforest