Panini American Style!

Buongiornissimo Lettori e buon Lunedi!

 

 

Oggi vi posto una ricetta super buona per avere dei panini in stile americano proprio a casa nostra! Super morbidi e da farcire in mille modi! 

 

In questi giorni di chiusura forzata in casa, tutti abbiamo molto più tempo per dedicarci alle nostre passioni, e ieri mi sono detta "Bè

 

è domenica, ci vuole una cena  particolare" e Voilà!

Da qui l'idea di fare dei panini stile Mc donald con Hamburger e condimenti vari... 

Sono davvero facili da fare... e senza indugiare ancora vi posto qui sotto gli ingredienti e il procedimento! 

 

INGREDIENTI 

 

→ 450 GR FARINA

→ 50 GR DI ZUCCHERO 

→ 1 BUSTINA DI LIEVITO DI BIRRA

→ 1 CUCCHIAINO DI SALE 

→ 1 UOVO 

→ 180 ML DI ACQUA

→ 30 GR DI BURRO 

 

In una ciotola inserite la farina, lo zucchero, il lievito il burro (ammorbidito in precedenza) e l'uovo. Unite piano l'acqua e impastate aggiungendo anche il sale. Una volta ottenuto un composto omogeneo spostatelo sul piano di lavoro e sbattete l'impasto più volte sul tavolo. Ovviamente se avete una planetaria potete usarla senza problemi.

 

Fate lievitare l'impasto all'interno della ciotola fino al raddoppio del volume. Ungete leggermente con l'olio il recipiente, di modo che la palla non si attacchi. 

 

Passato il tempo di lievitazione, prendete l'impasto e formate delle piccole palline di 100 gr circa l'una; disponeteli su una teglia rivestita con la carta da forno, e fate riposare un'oretta. Ricordatevi di metterle leggermente distanziate, di modo che non si attacchino una volta cresciute. 

 

Dopodiché spennellate ogni panino con l'uovo e un goccio di latte e infornate per 15 minuti circa a 200° (regolatevi sempre anche con il colore dei panini). Io prima di infornare ho aggiunto fiori di sesamo e sale grosso su ogni panino, per dargli quel gusto in più ad ogni boccone! 

 

Ieri sera con la mia famiglia abbiamo deciso di farcirli con Hamburger, formaggio fuso, insalata con contorno di Chips di patate fritte (sempre fatte da me). Ah dimenticavo!

Ogni panino, ovviamente, aveva una spolverata di maionese homemade! Prometto che ve la posterò nei prossimi giorni! 

 

 

Un bacio

Lucia!

 

 

 

 

 

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0
Powered by Calendar Labs
HitCounter by greenforest